Loreto (BG) 18-11-2018 




logo fiorente

Fiorente Colognola

1





-




logo gavarnese

Gavarnese Calcio

0

Undicesima Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

Cat. Promozione gir. C (Lombardia)

32' pt Verga (R)


Un’altra amara sconfitta per la nostra Gavarnese rimediata sul campo della Fiorente Colognola da questa stagione trasferitasi sul campo cittadino del quartiere Loreto. Seppur di misura i ragazzi di mister Foresti soccombono dopo un’anonima prestazione in cui però la differenza l’hanno fatta ancora una volta gli episodi.
Infatti il risultato finale di 1 a 0 è determinato in maniera decisiva dal direttore di gara che al 25’ del p.t. concede un ‘rigorino’ per fallo di mani in area di Gotti che contrastando Verga tocca la palla col braccio e induce l’arbitro a decretare il discutibilissimo penalty trasformato magistralmente dallo stesso Verga.
Fino a quel momento la partita avanzava nel segno di un sostanziale e noioso equilibrio scosso solo dalla punizione del nostro Colombo respinta dall’attento Pilenghi in tuffo.
Ed è proprio da lì in poi, come successo una settimana fa, che la squadra non dà segni di reazione e non riesce ad impensierire la difesa di casa nemmeno in un’occasione.
Archiviamo questa sconfitta certi che nelle prossime partite la squadra saprà tornare ad esprimersi su buoni livelli non tanto tecnici e tattici ma dal punto di vista dell’atteggiamento e della determinazione ingredienti indispensabili se si vuole raggiungere l’obiettivo salvezza.

PERSICO: 5,5 non ha particolari responsabilità ma non sembra in gran giornata soprattutto quando deve usare i piedi, per l’ennesima volta battuto dall’unico tiro nello specchio.

CONSONNI: 5 la fisicità e il dinamismo degli avVersari lo mettono in difficoltà più volte e lui non riesce a prendere le misure. Dalla sua zona partono diversi cross verso l’area tra cui quello che porta al rigore decisivo.

TENGATTINI: 6 il migliore dei nostri, disinnesca il pericoloso Malanchini e sbaglia poco o niente quando è chiamato in causa, deve però dare di più in fase di spinta.

LUSSANA: 5 primo tempo bene, non concede palloni giocabili agli attaccanti viola, nel secondo invece complice la voglia di strafare compie un paio di errori clamorosi non sfruttati dagli avversari.

GOTTI: 6- partita senza infamia e senza lode in cui alterna chiusure importanti a momenti in cui vacilla pericolosamente pur restando sempre in piedi. Causa (???) il rigore senza neanche accorgersene.

BRASI: 5 partita no del nostro medianone, parte subito male perdendo parecchi palloni sul pressing avversario e col passare dei minuti sembra andare in difficoltà anche fisica non riuscendo ad incidere sulla gara.

ZUCCHELLI: 5 prima in mezzo al campo, poi sull’esterno il furetto delle Fiorine è protagonista della prestazione meno efficace della stagione ma non gli si può sempre chiedere i miracoli…

CLARIS: 5,5 gli spazi ristretti lo mettono in difficoltà non facendolo esprimere ai livelli degli ultimi tempi, in fase difensiva non riesce ad arginare le folate di Bergamaschi e Drago.

ANDREONI: 5,5 schierato a destra risulta spesso fuori dal gioco e nel duello con Cristofan soccombe di brutto. Nel s.t. il mister torna al centro ma non è giornata per il nostro Ronaldinho che però un paio di volte sfugge ai suoi marcatori costringendoli al fallo d’ammonizione.

COLOMBO: 5 stranamente testardo e in versione solista, vuole spaccare il mondo ma lo vuole fare da solo e gli avversari lo contengono con facilità, anche ricorrendo alle maniere forti, ma questo è il calcio…

RONDI: 5,5 45’ passati a correre a destra e a sinistra senza una logica e mai servito dai compagni, prova un paio di iniziative personali che almeno impegnano i difensori viola che però capiscono presto come annullarlo.

ARENA: 6 classe 2000 direttamente dalla juniores entra in campo nel 2° tempo e prova ad alzare la pressione sui portatori di palla avversari…benvenuto in Promozione.

ACERBIS: 6 il suo ingresso stabilizza un po’ la corsia di sinistra dove gli avversari faticano dipiù a proporsi, inoltre prova a dare manforte anche in fase di spinta riuscendoci anche.

PERSIZZA: 6 altro classe 2000, lotta e corre come un matto, ha una gran voglia di far vedere che c’è anche lui e nonostante le difficoltà della squadra riesce anche a proporsi con personalità.

fiorente vs gavarnese fiorente vs gavarnese